Accidenti, é già passato un mese dal mio ultimo post, che per altro era solo quello per gli auguri per le Feste. Comunque ci sono ancora, anche se oggi non ho nulla da farvi vedere. Ultimamente ho lavorato un pochino anche se senza creare nulla di particolare. Queste sono state le mie ultime attività, che non meritano comunque delle foto nel mio blog:
- rifatto la tenda del finestrone del mio salotto, che si era rotta. Visto che ho trovato ancora la stessa stoffa, mi sono lanciata nell'avventura di cucirmela da sola (mai fatto tende prima!), malgrado la grandezza, con ben 7,1 metri di stoffa. Qualche peripezia, ma alla fine il risultato mi soddisfa molto e la mia finestra é tornata come nuova.
- stessa cosa al piano di sopra, nella camera del secondogenito: tenda rotta, ma visto che avevo due tende grandi rotte, ho pensato di recuperare le due parti ancora in buono stato e, tagliandole entrambe, ho fatto due tende più piccole, che però, messe sullo stesso binario, sembrano una sola. Lui é felice perché ha una tenda speciale e può aprirne anche solo una metà.
- prima di Natale, con qualche stoffa in tema, ho confezionato 4 fodere per i cuscini del nostro divano, ma niente di che, una cosa molto semplice e veloce.
- dopo Natale, le fodere dei cuscini dovevano essere sostituite, così, con dei campionari di stoffa per divani, ho confezionato 2 fodere tipo patchwork, sui toni dell'arancione, sempre per il nostro divano. Forse questi meritano una foto da postare ... ci penserò nei prossimi giorni.
- ho modificato un paio di tovaglie e ho fatto gli occhielli e cucito i relativi bottoni ad una fodera di piumone che originariamente aveva la cerniera, che poi si é rotta. Questo per mia sorella.
- ho recuperato un po' di stoffe per cucire ancora dei grembiuli e altre cosine, per una bancarella di beneficenza.
- ah, dimenticavo, ho anche cucito una gonna con un modello speciale. Anche di questa devo ancora fare la foto da postare.
I prossimi progetti: tanti, anche qualche cosa di feltro, ma per ora non faccio la lista, altrimenti mi sembra di non avere abbastanza tempo per realizzare tutto quanto.
A presto e un caro saluto a tutte voi. Vi seguo sempre molto volentieri sui vostri blog.
Claudia