Ciao a tutti! Oggi stavo facendo le pulizie di casa, a dire il vero a rilento visto il caldo e in tanto pensavo che é da un po' di tempo che non posto più niente. Allora mi é venuta voglia di scrivere qualche cosa nel mio blog. Siccome ultimamente, tra il clima estivo e i figli in vacanza che mi fanno perdere il ritmo dei giorni, non sono più stata molto creativa (almeno con il feltro), ho deciso di scrivere altro. Insomma, voglio dare al blog il suo senso vero per cui é nato e cioé essere una specie di diario moderno.
Allora vi racconto un po' le mie ultime scoperte in rete. Ho conosciuto alcune "amiche di penna" come si diceva quando non c'erano ancora internet, i blog, le email, e tutto il resto.
Comincio da Fra, una simpaticissima genovese che ama il lavoro a maglia, ma non solo! Lei é piena di energia e sferruzza come una matta, non sta mai ferma e crea cose all'infinito!!! E' anche ecologista e si prepara da sé il detersivo per la lavastoviglie, si, fatto in casa (devo provarlo assolutamente) e mi ha fatto conoscere le noci del sapone per fare il bucato in modo ecologico. Devo andare a cercarle queste noci, perché l'idea mi piace troppo!
Poi, tramite il suo blog, ho conosciuto un'altra simpatica donna creativa: Luisa, detta Lou, che crea, con la sua macchina da cucire e tantissima fantasia un sacco di stupende borse fatte in modo impeccabile. Ma non solo! Andate a trovarla sul suo blog!
Si é messa in contatto con me anche Gabriella che abita in provincia di Milano. Lei non ha ancora un blog perché dice che non capisce bene come funziona ma ha un bellissimo sito con tutte le foto delle borse che crea anche lei con la sua macchina da cucire.
E infine, tramite la mia amica Giulia, ho trovato il blog di un'artista della quale non so il nome. In effetti non mi sembra di averlo letto da nessuna parte. Comunque anche lei é grande: é sempre indaffarata, tra le mille cose da fare in ufficio e a casa. Non é più proprio giovanissima (anche se a leggere il suo blog sembra una ragazzina: fantastica!!!) e, da quel che ho potuto capire, conta i giorni per poter artisticare a tempo pieno. Basta ufficio, basta tutto: solo artisticare, come lo chiama lei. Mi piace molto questa espressione, perché in effetti non vuol dire nulla per molti ma vuole dire tutto per chi, come noi, ama creare!
Beh, io direi che per oggi può bastare, anche perché se dovete andare a trovare tutte queste belle persone ci vorrà un po' di tempo, no?!?
Un abbraccio a tutte da Claudia
Ciao Claudia,
RispondiEliminaanch'io sto usando le noci di sapone, lasciano il bucato morbido senza ammorbidente.
Li ho comprato online per poi scoprire che si possono acquistare anche a Biasca nel negozio BIO, poco distante dal Girasole!
Complimenti per il splendido giardino!
Carrissimi saluti, Elisabeth
Cara Elisabeth, grazie per la tua visita nel mio blog. Io ho comperato stamattina le noci del sapone e le ho trovata alla Bottega del Mondo a Biasca. Oltre a quelle ci sono un sacco di bellissime cose, con prezzi accessibili e in più sostengono il commercio equo e solidale. (... e anche ecologico!)
RispondiEliminaGrazie anche per i complimenti del giardino, se vuoi venire a vederlo dal vero, vieni a trovarmi una volta.
Un caro saluto, Claudia
magari di prendo in parola e faccio un salto in bicicletta da te! Scommetto che il giardino é ancora più bello dal vero.
RispondiEliminaCari saluti, Elisabeth
Ciao, ancora io... Non so dove abiti ma io le "lavanoci" le trovo a Giubiasco che è più vicino a dove vivo io. Sono strepitose vero? Basta pochissimo (5) e le usi per due bucati. Non ci credevo ma è vero!!! Eccezzionale! Poi mi prenderò il tempo e seguirò tutti i link che hai lasciato, credo ne valga la pena! Un salutone!
RispondiElimina