Questo l'ho fatto con una lana color cioccolato che mi piace molto e ho voluto aggiungere un pizzico di primavera inserendo questo fiore in pre-feltro.
Questo cappellino, che a dire il vero é più un berretto, l'avevo immaginato un po' diverso, ma poi un errore mi ha dato l'occasione di finirlo così.
Quest'altro berretto é semplice, lavorato con due lane merino dai colori naturali (la lana é proprio di questo colore, quindi non é tinta!). Molto discreto e .... caldo!!!
Questo classico é anche lui semplice, lavorato con due tonalità di grigio é rifinito con un nastro della tonalità più chiara, che é anche quella usata per l'interno.
Mi piace molto lavorare con i colori tono su tono, anche perché, a volte, la lana mischiandosi da delle sfumature sempre nuove.
Visto che ho appena fatto un'ordinazione di lana, aspettatevi altre creazioni.
A presto!!!
Claudia
una vera e propria meraviglia di cappellini, e che bei colori naturali!!
RispondiEliminaParli di ordinazione... ho visto che hai citati alcuni siti allo scopo in fondo pagina.. ieri ho guardato i primi due, ma mi sembra che il secondo non preveda acquisti in rete.. se volessi ordinare che mi consiglieresti?
Ma che belli! Tutti, semplici ed eleganti, discreti, come qualcuno che conosco....
RispondiEliminaAnche a me gli errori danno molte...soddisfazioni, a volte i rimedi superano le aspettative.
A presto, allora, con nuove proposte accattivanti.
Baci
Giulia
Ciao Claudia! Molto carineeee,complimenti:)
RispondiEliminabacio
A tutte voi grazie per i vostri complimenti!
RispondiEliminaTilly: beh, a dire il vero io non ho mai ordinato da questi due (i primi due) fornitori, in quanto io faccio le ordinazioni da fornitori in Svizzera, altrimenti mi costerebbero di più le spese per il porto che non la lana.
Comunque ho guardato il sito del secondo fornitore e io penso che se provi a mandare una mail potrai di sicuro acquistare on-line. Prova a chiedere.
Ev. rivolgiti a Giulia del blog Gifeltro per chiedere a lei che cosa é meglio. So che lei fa anche delle ordinazioni da Wollknoll che si trova in Germania.
Io ho indicato questi due indirizzi, in quanto la maggior parte dei miei lettori abita in Italia, e quindi....
Se ti servono altre info, fammi sapere.
Ciao
Claudia
Con il freschino di questi giorni, ci vogliono proprio questi cappellini! :-) Grazie, Camilla
RispondiEliminaCiao Claudia, oltre che ad essere molto belli i tuoi cappelli sono anche perfetti! i bordi sono rifiniti alla perfezione ( i bordi sono un po' la mia maledizione). Anch'io trovo molto piacevole lavorare con la lana merinos, tanto che quando riprendo in mano l'altro tipo di lana faccio molta più fatica.
RispondiEliminap.s. girerò il tuo commento anche all'altra Silvia
Ciao e buona giornata
Silvia
Ciao Claudia! Bellissimi questi cappellini! I colori sono così caldi e naturali! Viene voglia di provarli tutti!
RispondiEliminaAlla prossima creazione!
Silvia
Grazie per la risposta... ho guardato da Wollknoll e beh.. almeno il risultato è stato esilerante (io me la cavo in lettura con l'inglese e il francese, ma il tedesco l'ho proprio dimenticato - l'ho studiato a scuola).. una delle traduzioni con microsoft è stata NOBILI PELI.. :D almeno mi sono fatta una risata... mi sò che guarderò il secondo che ti dicevo...
RispondiEliminavery very beautiful!
RispondiEliminalove
yvette
ciaoo!!
RispondiEliminai tuoi cappelli sono sempre più belli! mi piacciono molto i colori caldi che hai usato,
sono curiosa di vedere le prossime creazioni.
un bacione
ciaoo ne!
Ma quanto sei brava?
RispondiEliminaChe incanto, che meraviglia di cappelli.
Il mio preferito è quello nato dall'errore..dagli errori nascono a volte delle cose meravigliose e questa ne è la dimostrazione.
Beh, è proprio il caso di dire: Chapeau !
Ciao Claudia! Ho deciso di premiarti virtualmente sul mio blog!
RispondiEliminaUn abbraccio
Silvia
I love your work!!! I'm from spain and I'm introducing me in felt world, is apassionating, I want to learn and learn...so I will follow your blog. :)
RispondiEliminaMy firsts works:
http://complementosdefieltroartesanal.blogspot.com/
faccio un mercatino a dicembre e vorrei vendere manufatti in feltro. sono alla reicerca di produttori di articoli tipo bracciali, collane, fermacapelli, portachiavi etc. se potreste darmi una mano nella ricerca vi ringrazio tanto.
RispondiEliminala mia e-mail è scricchioletto@hotmail.com, monica
Ciao! Sono meno di una principiante ma questo mondo mi affascina...Mi diresti dove acquisti la lana?
RispondiEliminaCiao Chiara, nel banner laterale del mio blog, un po' sotto, trovi gli indirizzi dei miei fornitori. Li ti puoi rifornire di tutto quello che ti serve per il feltro.
EliminaBuon lavoro.
Saluti
Claudia