Translate

sabato 25 settembre 2010

Signora mia! (ri)creazioni di mamme

Vi segnalo questa bella iniziativa!!!
(clicca sul titolo per saperne di più!)


venerdì 17 settembre 2010

Qualche spilla ....

Alla radio ho sentito parlare della moda autunno-inverno 2010-2011 e, tra le altre cose, pare torneranno in le spille, da portare sui cappotti, sulle giacche, sulle borse, sulle sciarpe e chi più ne ha più ne metta.

Allora mi sono lasciata ispirare e, rovistando nella mia scatola dei ritagli e delle prove di feltro, ho scelto i colori che mi servivano per creare queste spille, che vi mostro nelle foto.








mercoledì 15 settembre 2010

I doni della natura

Guardate un po' che cosa ho raccolto dalla mia pianta di zucchine rampicante!!!! A dire il vero volevo raccoglierle un po' più piccole, ma poi me ne scordavo ogni volta e così, complice qualche giorno di pioggia, si sono ingigantite in modo esponenziale. La prima qui sotto é lunga più di 90 cm e quella tutta attorcigliata é molto pesante (che é poi sempre la stessa, ma fotografata in posizioni diverse). Non vi sembra una bellissima scultura? Bisognerebbe poterla conservare così. E intanto dovrò inserire "Zucchine, zucchine e zucchine" nei miei menu dei prossimi giorni!






Claudia

martedì 7 settembre 2010

7. Feltalong

Finalmente rieccomi sul blog: dopo 3 settimane di vacanze in agosto e un paio di settimane a recuperare il lavoro lasciato da parte durante l'estate, rieccomi finalmente ad avere un po' di tempo da dedicare al mio blog.

Già prima di partire, avevo preparato la mia creazione per il 7.Feltalong, che ha come tema "I collegamenti". Avevo deciso di rinnovare una decorazione per il giardino fatta qualche anno fa, con dei pezzi di legno trovati sulla spiaggia in Toscana, uniti a suo tempo con del filo da pesca, che poi con il tempo iniziava a rompersi.

Quindi ho preso della lana gialla e ho infeltrito una lunga corda, con la quale ho unito tutti e 5 i pezzi di legno. Avevo pensato di decorare il tutto con fiori, foglie, ecc, per rendere il lavoro più piacevole e simpatico. Ma prima delle vacanze non ne ho avuto il tempo e allora ho appeso la mia creazione in giardino e sono partita.


Al mio rientro, ho però trovato il mio lavoro finito: un ragnetto ha infatti traslocato e si é stabilito proprio sulla mia creazione, creando lui quei collegamenti che erano in effetti necessari per terminare il lavoro. Guardate un po' che meraviglia

Il feltro in effetti crea contatti, collegamenti e relazioni: la terra con il cielo; l'uomo con la natura; gli animali con le persone; le feltraie con altre feltraie (anche feltrai, naturalmente).

Un abbraccio a tutte.

Claudia

Related Posts with Thumbnails