Eccolo il vestito al quale ho lavorato per diverse settimane durante il corso di cucito. E' in lino color lavanda e, per far si che lo si vesta meglio, l'ho anche foderato. L'avevo stirato per bene, ma indossandolo sul manichino (finalmente me ne sono comperato uno!!!) si é stropicciato, che volete, il lino é fatto così!
A dire il vero l'ho già terminato da un paio di settimane, ma non avevo ancora fatto le foto (mi sembrano un pochino storte!!!) Giulia sarà un po' delusa, perché lei voleva che facessi la foto del vestito indossato da me, ma da sola é una cosa un po' difficile da fare, e poi non é che posare quale modella sia la mia passione.....
Sotto vi mostro anche una semplice gonna, che ho realizzato da sola a casa, senza l'aiuto della maestra, per vedere se ho imparato bene....
Il davanti del vestito. Ho scelto questo modello che mi sembra originale. |
Qui si vede il dietro, con la cerniera cucita a mano. |
Questa gonna semplice, realizzata con tessuto Ikea, é stata foderata all'interno, per poterla portare anche con i leggins (così non attacca) |
Devo dire che il cucito mi appassiona molto!
A presto con altri lavori, ai quali sto già lavorando!
Un caro saluto
Claudia
complimenti molto belli! Anche io sto provando a fare un vestitino ne tempo libero, però non ho fatto un corso, quindi i risultati immagino saranno pessimi!!! Ho preso una rivista con dei modelli facili facili che non richiedano particolari abilità ed ho preso degli scampoli di tessuto in maglina un pò elastica. Solo che ho poco tempo per lavorarci uffi! Vedremo! Ciao!
RispondiEliminaCiao Denise, beh, in effetti anch'io pensavo di riuscire solo con le spiegazioni delle rivisti (anche quelle semplici), ma non é così evidente senza avere nessuna nozione. Comunque prova, dai, magari ci riesci.
EliminaBuon lavoro
Claudia
Eleganti, congratulazioni:))
RispondiEliminaAvere un buon fine settimana
bacio
Grazie Lonci, una buona fine di settimana anche a te.
EliminaClaudia
BELLISSIMO TUTTO!!!!! sei bravissima anche con il cucito!
RispondiEliminaciao
Silvia
Cara Sivlia, sempre attenta, eh! Grazie per i tuoi complimenti.
EliminaSai, ogni tanto cambiare fa bene....
Baci
Claudia
Complimenti sono bellissimi!!!
RispondiEliminaIo non ho ancora provato ma vorrei tanto cimentarmi in un abito, magari semplice semplice...
Baci baci
Ciao Babi, posso darti un consiglio? Se non hai mai cucito un abito é meglio fare un corso o trovare una sarta che ti possa insegnare qualche trucco del mestiere. Anche se, é vero, non é impossibile farlo da soli, ma sicuramente si fa un po' più di fatica. Al corso, oltre che imparare come fare, ho imparato anche molti trucchetti. Anche perché la maestra é veramente generosa con il suo sapere.
EliminaA presto
Claudia
Eccomi qui, cara Claudia a commentare i tuoi lavori. Perfetti, come al solito. Certo con te dentro.... Autoscatto no? Anche io ho avuto la passione per il cucito per un pò di tempo, ma non ho frequentato corsi: compravo Burda e un'altra rivista italiana. E' divertente ed anche...economico.
RispondiEliminaBacioni