Legno di campeggio: secondo bagno (il primo era quello viola scuro) |
Fiori di ortensia blu: mi ha regalato un bel verde. La seta é della stessa tonalità della lana |
Ho ancora della lana in un vaso in giardino che ho messo fuori quando ancora c'erano delle belle giornate calde. Ora mi sa che dovrò metterlo in casa vicino alla stufa accesa..... Avrei voluto sospendere le tinture solari, ma una bottiglia di vino che non era più buona da bere, é stata l'occasione per fare un'ulteriore prova.
A presto.
Claudia
Solo ora ho visto il tuo gnomo, ragazza che lavorone, e ora chissà cosa tirerai fuori da questi colori....
RispondiEliminaSei proprio brava!
Margherita
Grazie cara, e ancora tanti auguri.
EliminaClaudia
Ciao, mi chiamo Stella ti scrivo da Rimini. Oggi per la prima volta sono arrivata al tuo Blog. Non mi occupo esattamente di feltro, ma cerco di realizzare delle cose utilizzando materiali di recupero e scarto. Ho della lana anonima di materasso, pensi che riuscirei a trasformarla in lana cardata e quindi utilizzarla per dei lavori con il feltro? quali attrezzi dovrei usare e soprattutto come si fa? Ti ringrazio della tua gentile risposta, ti prego di giudicare le mie domande troppo banali.
RispondiEliminaStella
ps ovviamente le tinture naturali sono uno spettacolo, ma facciamo un passo alla volta.
Ciao Stella, grazie per la tua visita al mio blog.
EliminaPer la lana di materasso non penso si possa usare per infeltrire. Di solito sono lane che dal loro utilizzo sono già state "schiacciate" e a volte si presentano quasi già infeltrite. Puoi provare a cardarne un po' con delle carde a mano e vedere cosa succede, anche se il mio consiglio é quella di utilizzarla piuttosto per fare delle imbottiture, tipo animali in stoffa, cuscini, ecc.
Un caro saluto
Claudia