Finalmente riesco a farvi vedere la mia nuova borsa! Avevo comperato questa lana già da molto tempo, con l'idea di creare una borsa per me! Mi era piaciuto molto il colore: un bel
blu notte cardato con un pizzico di
nero. Stupenda tonalità di
blu!!!
E allora settimana scorsa mi sono messa al lavoro. Prima cosa la ricerca della forma da eseguire. Volevo creare una borsa in un pezzo unico, senza nessuna cucitura o aggiunta. Ho quindi optato per una forma a uovo, ritagliando il feltro in modo da creare sia la patella che il manico della borsa in un solo pezzo.
La lana si é infeltrita in modo perfetto ed ero soddisfatta del mio lavoro. Poi, però, guardando la borsa, mi sembrava che le mancasse qualche cosa, sapete, quel tocco .... in più! Avevo già in mente qualche dettaglio e poi ho avuto la conferma da mio marito: mancava qualche cosa che "delineasse" la patella e che nello stesso tempo decorasse la borsa con un colore di contrasto.
Così, dopo aver scelto la stoffa per fare la fodera, completa di tasca con cerniera, ho scelto un cotone écru, a richiamare appunto l'interno. Ho quindi completato la patella con un punto festone. Siccome avevo messo un bottone magnetico per la chiusura della borsa, quel pezzo del bottone visibile sul davanti l'ho sfruttato per fare il centro di una margherita, ricamando tutt'attorno i petali bianchi.
Sono molto soddisfatta del risultato finale e la borsa mi piace tanto.
Siete curiose??? E allora eccovi le foto!!!