Durante le ferie al Lago di Garda, ho scoperto una bravissima artista, che ha il suo atelier nel centro di Garda. Uno di quei posti dove si entra e non si vorrebbe più uscire. Il suo atelier si chiama Officina 23 Pesci e lei crea delle bellissime decorazioni su porcellana, inserendo delle frasi molto belle, usando la tecnica del terzo fuoco.
Vedendo queste meraviglie, mi è venuta voglia di provare a decorare qualche oggetto di porcellana. Ovviamente, utilizzando degli smalti che si possono cuocere nel forno di casa.
Ho cercato qualche informazione sul web e ho trovato il blog di Emanuela, che decora degli oggetti in modo strepitoso. Così mi sono buttata e ho provato anch'io e vi mostro il risultato.
La tecnica è senz'altro da perfezionare, ma mi sembrano comunque carine. Almeno queste tazzine e questi piattini sono più allegri che tutti bianchi, che ne dite?
A presto!
Claudia
Si, hai ragione sono molto carine, anzi direi che son proprio belle. Ed è molto interessante apprendere che esistono smalti da utilizzare con il forno domestico.
RispondiEliminaBuon....a creatività!!
silvia
Brava brava, hai provato!! E direi che il risultato è niente male! mano ferma e bei colori. Gai, vieni a trovarmi in qualche fiera creativa, così dipingiamo insieme...a Ottobre sono a Bergamo, a Roma e alla mitica Abilmente di Vicenza. Stand Ceramiche d'Arte Cerart. Emanuela L'Archigiana ;-)
RispondiEliminaGrazie per i vostri complimenti!
RispondiEliminaClaudia