Da questi 3 vasi che vi ho già mostrato in un precedente post, ho ottenuto ...
dal primo a sinistra, che aveva un bel colore arancio-marroncino, un po' di lana ha preso il colore della curcuma (giallo-ocra) mentre l'altra ha preso il colore del sandalo (giallo-salmone)
dal secondo ho ricavato una bella lana arancione con alcuni ciuffi più scuri e altri più chiari. Sarà perfetta per gli gnomi di feltro.
Qui vedete invece la seta: quella gialla era nel vaso arancione, quella azzurrina-argento era nel vaso con i bacelli dei piselli viola, mentre quella color fucsia scuro era nel terzo vaso. Si nota bene la differenza di colore tra la lana e la seta, che malgrado fossero nello stesso bagno, hanno reagito in modo molto diverso.
Questo é il vaso al quale avevo aggiunto i bacelli dei piselli viola. Malgrado la bellissima colorazione dell'acqua, la lana non ha praticamente quasi preso colore e dunque l'ho rimessa di nuovo in un vaso a tingere. La seta invece é quella sopra in mezzo: bellissimo colore! A me piace un sacco!!!
Con questo bellissimo fiore di ortensia, ho provato a fare un vaso, in quanto la mia amica Carla ha ottenuto un bel verdino chiaro brillante.Ecco il vaso delle ortensie: non lasciatevi ingannare dal marrone e dall'azzurro che vedete, in quanto sono i colori delle calze di nylon che ho usato per inserire i fiori.
Dopo 4 giorni l'acqua (e spero anche la lana) ha iniziato a tingersi di verdino. Ora lo lascierò al sole per qualche settimana e vedremo cosa succederà. Questa foto l'ho scattata appena preparato il vaso.
Per quanto riguarda le mie tinture, per il momento é tutto.
Accidenti, in questo istante ci sono esattamente 32,6°C (é quello che indica la nostra stazione meteo) ed é quindi record di questa estate, per ora.
A presto con altre novità.
Ciao
Claudia
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie a chi vorrà lasciare consigli, commenti, suggerimenti, complimenti, critiche o anche solo un saluto!!!