Translate
venerdì 25 settembre 2009
Ma é un vulcano.....
Ciao a tutte!!!
martedì 22 settembre 2009
2009 - Anno delle fibre naturali
Rosanna mi ha indicato questo evento mostra che verrà inaugurato proprio oggi: si svolge a Biella, Cittaldellarte e si chiama Bio Ethical Sustainable Trend. Una visita vale sicuramente la pena, visto che dura poi fino al 28 febbraio 2010.
Visitate il sito e fatevi venire la voglia di andarci.
A presto
Claudia
martedì 8 settembre 2009
Filare con il fuso
"Salve, sono un'appassionata di tutto ciò che si può realizzare con i filati. Leggendo l'appello sui corsi di filatura volevo farvi conoscere la mia inziativa. Ho organizzato un corso intitolato "Filare la lana con il fuso", che si svolgerà al Castello di Calenzano (Fi) nel mese di ottobre 2009. Potete trovare informazioni sulla brochure a questo indirizzo. Per qualsiasi informazione contattatemi agli indirizzi indicati nella brochure. Ziella"
Se qualcuno di voi parteciperà fatemi sapere!!!
Ciao
giovedì 3 settembre 2009
Settembre
A dire il vero sono già passate quasi due settimane dal rientro, ma non ho avuto molto tempo per aggiornare il mio blog. Nel frattempo oggi é iniziata la scuola e allora .... ho qualche istante per farlo.
Ne abbiamo approfittato per fare diverse passeggiate in montagna e qui vi voglio mostrare qualche immagine. Quello che vedete in questa foto é il Ghiacciaio dell'Adula, che é la cima più alta del Canton Ticino con i suoi 3'402 m. Con i cambiamenti climatici il ghiacciaio si é ritirato molto negli ultimi anni e noi diciamo che é ... in agonia.

Questa immagine invece é del Lago Retico, a 2'373 metri di quota. Bellissimo!!! Per arrivarci bisogna camminare circa un paio d'ore su dei ripidi pendii, ma ne vale la pena. Era molto caldo quel giorno e mio marito e i ragazzi hanno perfino fatto un bagnetto nelle acque del lago. Io sono arrivata solo alle ginocchia in quanto la temperatura era non proprio delle più gradevoli...
E guardate che acqua!!!
Un'altra delle nostre escursioni, questa volta in auto, é stata la visita ai nostri vicini di casa che si trovavano in vacanza a Davos, nel cantone dei Grigioni, a 1'555 metri. Un caldo da morire, quel giorno. Nella foto sembra che piova, ma non é così. Questa é un scultura (a dire il vero sono diverse) in legno: delle donne a grandezza naturale con l'ombrello che sono li, con i piedi a mollo nell'acqua di questo stagno, dove c'é una fontana che spruzza acqua verso il cielo, .... per questo l'effetto é quello della pioggia.
E questo invece é il mio "lavoro" delle vacanze. Avevo portato con me diversi gomitoli di belle lane da calza con l'intenzione di sferruzzare per tutta la famiglia. Ma poi, visto il bel tempo ho creato solo queste calze per me. Mi piacciono molto, anche se il rosa non é il mio colore preferito, e mi sono divertita a farle. Non é poi così difficile come si potrebbe pensare!!!

Beh, per oggi penso sia tutto. Ora ho voglia di mettermi un po' a feltrare, anche perché oggi la giornata é uggiosa e si comincia a sentire un po' il profumo dell'autunno.
A presto!!!
Claudia