Translate

martedì 20 novembre 2007

Sciarpe a rete


Queste sciarpe a rete sono lavorate in lana merino, tono su tono. Sono molto leggere da portare e nello stesso tempo sono molto calde.


Posted by Picasa

4 commenti:

  1. Cara Claudia,
    che piacere vedere le tue nuove realizzazioni! Simpaticissimi i tuoi gnomi, folletti e certamente confortevoli le tue sciarpe.
    Peccato essere così lontane...Ma Internet ci aiuta,no?
    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Grazie Giulia! Eh, si é davvero un peccato essere così lontane. Ma almeno tramite internet, possiamo scambiarci idee e opinioni, meglio di niente. Mi fa piacere vedere che tieni d'occhio il mio blog.
    Buona giornata.
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia,mi piacciono molto i tuoi lavori sopratutto le sciarpe che sono poi la mia passione,ho provato a farne una con la tecnica del nuno feltro sacrificando anche una camicetta di seta di mia mamma ma niente le fibre della lana non sono entrate nella seta nonostante io abbia rullato(si dice cosi?)tantissimo,aspetto un tuo tutorial o pelomeno qualche consiglio,grazie.Mery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mery, grazie per i tuoi complimenti.
      Beh, questo dipende sia dal tipo di seta sia dalla lana usata. Chiaramente anche il metodo di lavoro fa la differenza. Nel tuo caso penso tu abbia rullato troppo all'inizio quando la lana non era ancora attaccata alla seta. In questo modo la lana si infeltrisce e non attaccherà più alla seta. Bisogna rullare con molta delicatezza fino a quando la lana aderisce alla stoffa di seta, dopo di che si può procedere all'infeltrimento.

      Un caro saluto
      Claudia

      Elimina

Grazie a chi vorrà lasciare consigli, commenti, suggerimenti, complimenti, critiche o anche solo un saluto!!!

Related Posts with Thumbnails