Translate

domenica 6 gennaio 2008

Pantofole

Queste sono le pantofole che ho fatto a mio figlio. Che ne dite, sono simpatici questi due topolini?

... e intanto qui é arrivata anche la neve...

Qui invece vi mostro queste pantofole da donna, con dei fiori in prefeltro e con due tagli diversi: un taglio a V per ottenere il ricciolino dietro (pantofola celeste) e un taglio a Y per ottenere la decorazione sul davanti (pantofola arancione).
Posted by Picasa

5 commenti:

  1. Graziosissime le tue pantofole, sia i topolini che le altre! Con quanti strati di lana le fai? E sotto ci metti l'antiscivolo? Ciao. Giulia

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    ho scoperto da poco il tuo sito meraviglioso,dal quale ho anche imparato due tagli nuovi (a V e a Y ,che ho subito messo in pratica,ho realizzato due pantofole veramente carine (anche se un po' grandi:-)),mettendo due tipi di lana una più grossa e una più fine (all'interno) il tallone è rimasto un po'vuoto,posso mettere ancora un po' di lana dove manca e rinfeltrire?
    Interessantissimo anche l'applicazione del lattice,si trova facilmente in commercio? La seta a fiocchi s'infeltrisce? Scusa le numerose domande ...ma sono una principiante entusiasta d'imparare quest'arte,
    grazie 1000
    Cristina

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina, grazie per la tua visita. Dunque per quanto riguarda il tuo tallone "vuoto", dovresti aggiungere la lana asciutta con l'aiuto dell'ago per infeltrire e un pezzo di gommapiuma dove appoggiare il lavoro. Fatto ciò, puoi procedere ad un infeltrimento con acqua e sapone, lavorando molto bene questa parte. Dovrebbe funzionare.
    Il lattice dovresti trovarlo nei negozi di articoli di bricolage.
    La seta si attacca alla lana, ma non si infeltrisce di per se. Fa solo un bellissimo effetto decorativo arricciandosi. (vedi il cappello del mio ultimo gnomo)
    Beh, se ti servono altre spiegazioni oppure chiarimenti, mandami il tuo indirizzo email (che non pubblicherò). Hai anche tu un blog? Non riesco a capire!
    A presto
    Ciao
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Sono sempre a spulciare nel tuo blog,c'è sempre qualcosa d'interessante :-)
    Se posso...volevo chiederti se per caso c'è qualche fattoria o altro di caratteristico, dove producono feltro o vendono lana,nei paraggi di Zurigo,Grigioni e anche Alpenzell?
    Non mancherò nemmeno di comprare il lattice....e la cioccolata naturalmente.
    grazie mille
    Cristina Pesamosca

    RispondiElimina

Grazie a chi vorrà lasciare consigli, commenti, suggerimenti, complimenti, critiche o anche solo un saluto!!!

Related Posts with Thumbnails