Translate

mercoledì 12 marzo 2008

Lanificio

Ieri, 11 marzo 2008 sono andata con Bruna a Huttwil, nel Canton Berna a visitare il lanificio Spycher Handerwerk . Siamo andate fin la per far cardare la lana della nostra valle, che Bruna e Clara hanno pazientemente lavato nelle scorse settimane. Il viaggio é andato bene sia all'andata che al ritorno. Appena arrivate abbiamo consegnato la lana nel reparto cardatura, dove due impiegati ci hanno accolto parlando solo ed esclusivamente il loro dialetto svizzero tedesco, che é una roba impossibile da capire. Pur sapendo che venivamo dal Ticino e sentendomi parlare buon tedesco, non si sono dati la pena.
Poi abbiamo fatto un giretto a curiosare nel loro negozio: roba da perdersi, c'é di tutto!!! Dopo un buon pranzo in centro, siamo passate agli acquisti: ho comperato un po' di lana, soprattutto merino, della quale ero a corto di colori, qualche ago per infeltrire, un libro "Fare feltro con i bambini" (naturalmente in tedesco) e qualche fibra di seta colorata.
Alle 15.00 la lana era tutta cardata e allora l'abbiamo caricata in auto (strapiena) e siamo rientrate a casa. Proprio una bella giornata. Grazie a Bruna e peccato che Clara non ha potuto accompagnarci.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi vorrà lasciare consigli, commenti, suggerimenti, complimenti, critiche o anche solo un saluto!!!

Related Posts with Thumbnails