Translate

lunedì 15 marzo 2010

Il feltro e internet.....

... sono una magia e se poi queste due cose vanno insieme il risultato può anche essere la conoscenza di una persona speciale che abita a 1'000 km di distanza! Ma poi il fascino di conoscersi "dal vivo" é ancora più bello.
Ho conosciuto Giulia nel 2007 tramite il mio blog: lei é stata la prima in assoluto a lasciare un commento al mio primo post e da allora ci sentiamo regolarmente. A gennaio del 2008 ci siamo conosciute nel mondo reale proprio a Cabbiolo, frequentando entrambe un corso di feltro con la grandissima Judit Pòcs.
Lo scorso fine settimana, Giulia é di nuovo stata a Cabbiolo per un altro corso, sempre con la stessa feltraia. Io non mi sono iscritta, ma Giulia é stata tanto carina da chiamarmi e da invitarmi per il pranzo di sabato. Visto che da casa mia per arrivare li ci vuole poco più di mezz'ora, naturalmente ci sono andata.
Ma ora vi racconto un'altra cosa: Giulia é semplicemente fantastica anche per questo. Lei é partita giovedì sera dalla Puglia, ha viaggiato per tutta la notte sul treno. Alla mattina é arrivata a Milano, dove si é incontrata con Rosanna. Assieme ad un'altra amica, sono partite in auto da Milano, sono andate a fare il pieno di lana per il feltro nei Grigioni (ca. 3 ore di auto), hanno fatto le loro compere e sono tornate a Cabbiolo (ca. 1 ora e mezza) per iniziare il corso alle ore 17.00.
Poi, la domenica alle 12.00, terminato il corso, rientro a casa per tutte. E Giulia, questa mattina alle 8.30 era già davanti al suo PC in Puglia. Ma vi rendete conto? Tutto questo per il feltro! Questa é pura passione, ve lo garantisco io!
Giulia, sei mitica!!!

Ed eccoci qui ritratte insieme durante la pausa pranzo!


E questa é lei, la mitica Giulia, mentre sta ricamando il suo anello!



Ma poi, guardate un po' che cosa mi ha portato? Una bellissima sciarpa, nei colori azzurro-grigio-bianco. Grazie, cara Giulia, hai pensato anche ai miei colori preferiti. Penserò a te ogni volta che la indosserò.



Grazie di nuovo a Giulia e a Rosanna per quelle ore passate insieme!


Claudia

8 commenti:

  1. Ci siete proprio tutte ( o quasi manca il gatto mammone)!!!. Le mie due blogger preferite e la mia mitica insegnante di feltro, Rosanna.

    A te mando un triplo abbraccio!!!

    Con affetto

    Silvia

    p.s.anch'io ho avuto il primo post da Giulia, la seconda sei stata tu!!

    RispondiElimina
  2. ...bellissima la storia della vostra amicizia!!!
    Conoscere persone tramite il blog e poi vedersi dal vivo dopo che la conoscenza è diventata amicizia dev'essere una bella emozione!!!
    Grazie per averci reso partecipe!!!
    ...un abbraccio by Nicky!

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia!
    Den Schnitt für den Rock kann man bei "farbenmix.de bestellen.
    Er heißt RÖMÖ.
    Kostet etwa 6,50 Euro. Falls die nicht in die Schweiz liefern, würde ich den Schnitt auch für dich bestellen, du überweist mir das Geld, und ich schicke ihn dir.
    Ich wohne direkt an der Schweizer Grenze. Ich kann also zur Post rüberlaufen, und ihn von dort schicken.
    wenn du magst, dann melde dich bei mir.
    liebe grüße, claudi

    RispondiElimina
  4. Ma Claudia, sei pazza? Un post così lungo e con tante belle cose per me! Non hai esagerato? Per ME è stato un grande piacere rivederti e scambiare due chiacchiere! Avrei voluto visitare il vostro atelier ma...sarà per un'altra volta, perchè "un'altra volta" ci sarà di sicuro, no?
    Un abbraccio forte e tre bacioni sulle guance e grazie ancora!
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Siete stupende.... prima o poi un corso di feltro me lo faccio anche io insieme a voi.....

    PS: ho tolto la neve..... :DDDDDD

    bacioni
    Rita

    RispondiElimina
  6. Ma di chi stai parlando, di me? Esagerata! Comunque grazie, il tuo affetto e la tua stima sono pienamente ricambiati!
    Giulia

    RispondiElimina
  7. Innanzitutto Complimenti per le tue creazioni, sono bellissime! Ho letto questo post ed è bello considerare come le passioni creino amicizie autentiche.io ho appena creato un blog dove spero di condividere, con chi come voi adora il feltro, consigli, idee, etc..Spero potrai bazzicarci.Io intanto ti linko perchè ho piacere di ritornare a leggerti.
    Abbracci.

    RispondiElimina
  8. ...ahhh ecco la mia gentile e bella signora che mi sta dando tanti,tanti buoni consigli per il mio prossimo viaggio in Svizzera!.Adoro cipolle, patate e funghi..ingrasserò di 5 kg !!!.Ciaooo a presto!.

    RispondiElimina

Grazie a chi vorrà lasciare consigli, commenti, suggerimenti, complimenti, critiche o anche solo un saluto!!!

Related Posts with Thumbnails