Translate

martedì 9 aprile 2013

Eccola....

... la mia nuova giacca. E' da qualche settimana che ci sto lavorando in modo assiduo. E' stato un lungo lavoro, anche perché, prima ho fatto una messa in prova. Me l'ha consigliato la mia sarta di fiducia Cristina, che mi ha dato una mano nei momenti di difficoltà in cui non riuscivo bene a capire come dovevo procedere nel lavoro. Preparando prima questa prova (si cuce praticamente il capo imbastendolo senza le paramonture) si può verificare se occorrono delle modifiche del cartamodello. In effetti abbiamo dovuto modificare lo scalfo della manica che risultava un po' stretto.

Per quanto riguarda il materiale ho utilizzato un tessuto di lana cotta ordinato on-line qui. La stoffa delle paramonture del collo, delle pattine e dei bottoni, invece l'avevo comperata l'anno scorso alla svendita presso la ditta Ermenegildo Zegna a Stabio, quindi tessuto di qualità. La fodera interna l'ho cucita con un raso in tinta. I bottoni li ho preparati con il kit per rivestire i bottoni della ditta Prym.


Il davanti della giacca

La giacca vista da dietro

Particolare della pattina e dei bottoni

Visto il clima ancora abbastanza invernale di questi giorni, riesco ad indossarla prima che arrivi la primavera.

Sono molto contenta del mio lavoro e devo dire che portare un capo sartoriale fatto con le proprie mani é veramente una cosa molto soddisfacente.

Un caro saluto a tutte voi.
Claudia



8 commenti:

  1. Claudia !!!!!!!
    Che bello !!!!
    Wie wunderschön !
    Ich bin sooo begeistert!
    Du kannst stolz auf dich sein.

    Liebe Grüße, Claudi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liebe Claudia, ja, ich bin wirklich sehr stolu auf mich!
      Die Jacke gefällt mir so sehr und es is sooooo schön sie anzuziehen!

      Danke und libe Grüsse aus dem Tessin, wo heute die Sonne endlich scheint!

      Claudia

      Elimina
  2. Risposte
    1. Thank you Ginny, i appreciate that you like my new jacket!

      Hava a nice day!
      Claudia

      Elimina
  3. Oh bimba .... complimentissimi. E' perfetta!
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Margherita, grazie per .... la bimba e per i complimenti.
      Fatti da te mi lusingano molto!

      Un caro saluto!
      Claudia

      Elimina
  4. Ma brava Claudia! La tua giacca è perfetta, come tutto quello che fai. Una bella soddisfazione e chissà come ti starà bene. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Giulia, ma che piacere mi fanno i tuoi complimenti!
      Grazie mille! Beh, in effetti é proprio una grande soddisfazione aver cucito questa giacca e portarla ancora di più.

      Un forte abbraccio
      Ciao
      Claudia


      Elimina

Grazie a chi vorrà lasciare consigli, commenti, suggerimenti, complimenti, critiche o anche solo un saluto!!!

Related Posts with Thumbnails