Translate

venerdì 12 luglio 2013

I primi risultati

Oggi vi voglio mostrare i primi risultati delle tinture solari.

Vedo ora che non vi avevo mostrato la foto del vaso di tintura con l'acqua di cottura del riso nero. Siccome aveva macchiato il piano della mia cucina, ho pensato che avrebbe anche potuto colorare la lana. E in effetti così é stato. Questo é il risultato.

La seta tinta con l'acqua di cottura del riso nero

Lana tinta con l'acqua di cottura del riso nero

Le mie lane dei vasi del post precedente stanno asciugando all'ombra

Seta tinta con curcuma, gusci di noce e legno di sandalo

 
Le mie lane cardate pronte per feltrare.

Naturalmente non posso lasciare i vasi vuoti, quindi li ho di nuovo riempiti di colori, lana e acqua.
Nel primo da sinistra ho recurperato la curcuma, il legno di sandalo rosso e i semi di orleana aggiungendoli tutti in un solo vaso: vedremo il risultato finale.
Quello arancione non é propriamente naturale, in quanto ho usato un colorante alimentare che avevo in casa e non ho mai adoperato.
Al terzo vaso ho aggiunto la bustina di polvere per colorare le uova contenente legno di sandalo rosso e cocciniglia macinati.



Ho ancora diverse lane da cardare, quindi il lavoro non mi manca.

Buona giornata di sole a tutte!

Claudia


2 commenti:

  1. Come sempre in questo blog si trovano spunti e idee interessantissimi.... grazie Claudia, buon lavoro. Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per le tue visite nel mio blog.

      Buona giornata.
      Ciao
      Claudia

      Elimina

Grazie a chi vorrà lasciare consigli, commenti, suggerimenti, complimenti, critiche o anche solo un saluto!!!

Related Posts with Thumbnails