Salve a tutti/e, rieccomi! Oggi siamo rientrati dalle nostre vacanze. Siamo stati per 3 settimane nella nostra cascina in montagna. A dire il vero non abbiamo potuto fare grandi cose, visto il tempo! Comunque abbiamo staccato la spina. Io, almeno ne avevo bisogno.
Mi sono data alla lettura e ho letto 3 romanzi che mi sono piaciuti molto. Ho fatto un piccolo centrino all'uncinetto e mi sono impegnata per imparare (con l'aiuto di un libretto specifico) a fare le calze a maglia. Ci sono riusciuta abbastanza bene, anche se di calze ne ho fatte soltanto una. Dovrò mettermi prossimamente a fare anche la sua compagna!
Per ora é tutto e vi saluto cordialmente.
A presto.
ciao Claudia ben tornata ! anche per me sono finite le vacanze , lunedi si ricomincia ! un bacio
RispondiEliminaciao Claudia, bentrovata!
RispondiEliminaTi è capitato quello che è successo a tutte le "calziniste", fatta la prima calza la difficoltà è fare la seconda "uguale" ma non arrenderti sei tutte noi!!!!!
a presto!
Ciao Claudia, grazie per la tua visita sul mio blog, ho fatto un giretto veloce sul tuo e ne sono rimasta affascinata..... amo il feltro e l'anno scorso avevo provato a far qualcosa, ma i prezzi dei materiali che da noi sono alle stelle (devi sempre passare per negozi di hobbistica) e la difficilà di piazzarle nei nostri paesi mi ha fatto arrendere, ma ne rimango sempre affascinata .... addirittura hai filato la lana.... complimenti per le tue creazioni e penso di ripassare presto.
RispondiEliminaun grosso abbraccio
sarah
Ma quanto è delizioso il tuo blog e quante cose interessanti ho visto
RispondiEliminaComplimets
Grazia
Ciao Claudia, bentornata! Purtroppo la montagna ha l'inconveniente del tempo, ma è slendida. Dove sei stata?
RispondiEliminaUn caro saluto, Camilla
Ciao, ti scopro per caso ma che belle cose che fai :)
RispondiEliminaEppoi ho visto che hai il link al blog di Annadrai ;)
Carissime tutte, vedo che si ritorna al solito ritmo: lo deduco dai vostri tanti commenti. Grazie!!!
RispondiEliminaPer Sarah: la lana per il feltro non devi comperarla nei negozi di hobbistica. Loro vendono delle piccole quantità e i prezzi sono molto elevati. Ci sono anche dei rivenditori in Italia. Se sei interessata fammi sapere che posso darti tutti gli indirizzi.
Un saluto a tutte e ben tornate nel mondo del blog. Buon lavoro a tutte!!!
Ciao, complimenti per il tuo Blog, è molto carino!!! :-)
RispondiEliminaSe hai voglia, passa a farmi un salutino nel mio: animacreativa.splinder.com
A presto,
Bianca
Ciao Claudia, bentornata!!
RispondiEliminaAspettiamo di vedere le tue calze...,
a presto
maria rosa
ciao claudia bentornata.......wow una cascina in montagna....che sogno!!!!!!!beh per festeggiare il tuo rientro mi farebbe piacere se partecipassi ad una cosa nel mio blog.....hihihi.....tranquilla nonndovrai impegnarti moltissimo....vai e guarda!!!baciotti.ahhhhhh......voglio vedere la calza!!!
RispondiEliminaBeh, a questo punto mi sa proprio che devo fare una foto alla mia famosissima calza e farla vedere a tutto il mondo!?!
RispondiEliminaQuesta ve la volevo risparmiare, ma me lo avete chiesto voi....
Appena ha un attimo di tempo procedo....
Ciao Claudia,
RispondiEliminagrazie per la visita sul mio blog !
Sono contenta di poter curiosare anche sul tuo.
AMO IL FELTRO!
In Germania si trovano tantissime cose fatte di feltro e non faccio fatica come qui di comprare i panni di feltro con spessori vari.
Forse mi puoi aiutare tu ???
GRAZIE MILLE e buon lavoro a tutti !
tanja
Cara Tanja, per quanto riguarda il feltro, io non compero i panni, bensì il feltro é fatto da me, partendo dalla lana cardata(praticamente lo stato della lana, prima che venga filata), che lavorata con acqua calda e sapone si restringe e si compatta, diventanto feltro. Il principio é un po' quello che succede quando si lava un maglione di lana e questo si restringe. Continua a seguire il mio blog, metterò presto una spiegazione su come si fa il feltro.
RispondiElimina