Translate

giovedì 25 settembre 2008

Biennale dell'artigianato

Eh, si, é già giovedì e non ho ancora fatto un resoconto del mio fine settimana passato a Lugano a fare dimostrazione della lavorazione del feltro. Diciamo pure che sono stati due giorni intensi, ma comunque molto belli. A parte aver incontrato Giò (vedi post precedente), ho potuto constatare l'interesse delle persone per questo modo di lavorare la lana. Molte persone erano anche meravigliate da questa "magia", di come il materiale si trasforma durante la creazione e di come si possono realizzare degli oggetti senza cuciture. Queste sono le foto di alcuni oggetti creati, rigorosamente solo con lana indigena.


Ho anche incontrato un paio di "ragazze" che erano in collegio con me e che non vedevo da 20 anni!!!
Sono pure riuscita a fare qualche giretto veloce tra gli stand di Creativa e sono sempre rallegrata dal fatto che molte persone amano creare qualche cosa con le loro mani.

Da Patty ho acquistato un pezzo di imbottitura di cotone per fare una trapunta: siccome nel mio armadio c'erano tante stoffe di diversi colori mi é venuta l'idea di usarle per questo. Ma non vi dico altro. Ci sto lavorando!

Se siete curiose, continuate a farmi visita nel mio blog!!!
Un abbraccio a tutte!

Claudia

7 commenti:

  1. Ciao Claudia,
    nonostante non abbia capito bene cos'è l'oggetto bianco con i cuoricini grigi (un cappellino?), lo adoro perchè amo i cuori. Complimenti per il successo della fiera. Un caro saluto, Camilla

    RispondiElimina
  2. Ciao Camilla, in effetti tutti mi chiedono se questo sia un cappellino. In realtà si tratta di una borsa: ovviamente non é finita, nel senso che manca la tracolla per poterla portare. Vorrei anche fare una fodera con della stoffa di cotone all'interno e magari aggiungere anche una piccola tasca. Appensa sarà finita posterò la foto.
    Grazie per la tua visita e a presto.
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia, ma che bei lavori fai! Domenica scorsa anch'io ho fatto un laboratorio di feltro, ad una festa nella zona dove abito...è bello vedere la gente interessata, che ti chiede...da' tanta soddisfazione (soprattutto i bambini!)Ciao. Simo

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia, ma che meraviglia quei "vasi"... Come già detto mi dispiace sempre di più non riuscire a toccare questo materiale con cui si possono creare (e tu lo fai magistralmente) piccoli capolavori! Complimenti!!!! A presto

    RispondiElimina
  5. I tuoi lavori sono sempre molto interessanti, e ne approfitto per chiederti se puoi, il titolo di qualche libro, anche in lingua inglese, che tratti l'argomento in modo istruttivo.. ne vedo tanti ma da profana è difficile scegliere.
    Grazie..

    RispondiElimina
  6. Simo: sto sempre aspettando il tuo blog, ricordi??? Forza, dai, non é difficile ed é carino averne uno!!!
    Fammi sapere se ti decidi, ok???

    Fata Bislacca: grazie per i tuoi graditi complimenti!!!

    Tilly: se guardi nel mio blog a destra, sotto ai premi, ho messo una lista di libri sia in italiano che in tedesco e inglese. Ho messo il titolo, l'autore e la casa editrice, così non dovrebbe essere troppo difficile trovarli. Sono i libri che ho io e sono tutti molto belli. Hanno delle belle foto e le spiegazioni sono ben fatte. Magari potresti acquistarne uno in italiano, é sicuramente più facile capire come si fa.
    Fammi sapere!!!

    Un caro saluto a tutte voi!!!
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudia, il blog è in programma...purtroppo ho avuto una serie infinita di problemi che adesso fortunatamente si stanno risolvendo, ho ripreso da poco a fare feltro dopo una pausa forzata...appena riesco a fare un po' di lavori provvedo! Ciao, un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie a chi vorrà lasciare consigli, commenti, suggerimenti, complimenti, critiche o anche solo un saluto!!!

Related Posts with Thumbnails