Translate

martedì 31 marzo 2009

Fiori ed etichette

Salve a tutte voi! Durante l'ultima fine settimana, che é stata piovosa, mi sono divertita a creare queste ghirlande fiorite da appendere alla finestra del nostro salotto. Ne avevo viste in giro nei negozi, ma erano "industriali" e figuriamoci se erano belle come quelle fatte da me!!!




Qui ve le mostro fotografate dall'esterno e dall'interno. Vi dico solo che dal vero sono molto più belle!!!


Le ho fatte ritagliando i fiori da alcune cose di feltro che non erano riuscite come dovevano e allora .... si recicla alla grande. Poi ho cucito insieme due fiori alla volta con un cotone da ricamo in diversi colori con un punto festone. Li ho imbottiti un pochino e ho cucito al centro, dalle due parti, un bottone in tinta con il bordo. Dopo di che li ho assemblati con un filo di cotone più grosso, alternandoli a delle perline di legno colorate.

Oggi, invece, mi sono preparata le mie etichette, come gentilmente spiegatomi da Luisa per mail e da Fra nel suo blog. Grazie a tutte e due!!! Ed eccovi il risultato:




Ciao e a presto!!!

Claudia


14 commenti:

  1. Che idea fantastica e che lavoro certosino!
    Grazie per i tuoi preziosi consigli sull'infeltrimento della lana, ci riproverò sicuramente perchè mi è comunque piaciuto un sacco.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia, le tue ghirlande fiorite sono bellissime! Ma per entrare in casa devi attraversare un ponticello su di un laghetto? Che meraviglia! Vado subito a vedere come si fanno le etichette perchè interessa anche a me...un caro saluto, Camilla

    RispondiElimina
  3. Bella la tenda con i fiorellini, la posso copiare per il mio camper? E belle anche le etichette.
    baci
    Giulia

    RispondiElimina
  4. che carine !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    son deliziose e molto decorative ! io adoro il feltro perchè è molto versatile e si possono fare tantissime meraviglie come queste!!!!!!!!!
    anch'io mi volevo fare qualcosa del genere per la casa ,ma il tempo è tiranno e la scuola,la casa e soprattutto 3 figli non mi han dato tregua!
    in compenso mi godo le tue decorazioni!

    RispondiElimina
  5. Anche se tu dici che la foto non rende, a me sembrano già bellissime così, figuriamoci dal vivo!!
    Bellissime, e poi con il bellissimo giardino che hai (mi fai invidia ogni volta che lo guardo..eh..eh..)s'intonano parecchio.
    Quanto alle etichette, non avevo dubbi che ce l'avresti fatta..in ogni blog che visito, adesso è Etichetta mania..hi hi..come siamo ganze !!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Nefertari: sono felice che non ti arrenderai!!!

    Camilla: beh, il ponticello non é proprio l'ingresso principale di casa. Lo abbiamo fatto solo per goderci meglio la vita dello stagno!!!

    Giulia: cara, ma certo che la puoi copiare, con molto piacere!!! E mi raccomando, facci vedere il risultato!!!

    Sanagrill: beh, come ti capisco, il tempo é SEMPRE tiranno, putroppo!!! Ma io ho approfittato di un tranquillo week-end di pioggia!!!

    Luisa: beh, grazie, si, il nostro giardino mi piace molto, anche perché con un marito giardiniere per professione non potrebbe essere altrimenti!!! (anche se si dice che il calzolaio va in giro con le scarpe rotte....)

    Un abbraccio a tutte quante e buona giornata.
    Ciao

    Cladia

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudia, sono già tornata!!!! i tuoi fiori sono davvero belli e mi associo a Luisa, il tuo giardino è davvero meraviglioso!!! a presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto la tua tendina.... scopiazzerò un pò.... posso??????? Anche le etichette belle, io avevo visto il tutorial di Elena.... a momenti mando a fuoco la stampante. eh, eh, eh... però alla fine ce l'ho fatta... ho visto anche questo tutorial ed è un'altra bella idea.... brava brava. un bacione Rita

    RispondiElimina
  9. Che bella idea mettere i fiori alla finestra! Qui da noi tarda un po' ad arrivare la primavera sarà il caso di metterli da dentro i fiori.
    Le etichetta sono super, danno un tocco di professionalità.

    RispondiElimina
  10. carissima,
    lo gnomo è un signor Gnomo, magico, bello, simpatico, sei bravissima.
    E le ghirlande sono delle signore Ghirlande. E' proprio vero, il feltro per te non ha piu' segreti....

    shhhhhhh non te lo hanno mai detto che sei brava??

    gio' ;-)

    RispondiElimina
  11. mi sa che tra un pò non ci sarà solo l'etichetta mania , ma anche la tenda fiore mania hehehe!! sono troppo belle !!
    un bacio
    ciaoo ne!

    RispondiElimina
  12. Silvia: grazie per i tuoi complimenti!!!

    Rita: permesso di scopiazzare accordato!!!

    Fra: in effetti i fiori sono all'interno del vetro e fanno tanto primavera!!! (anche se sta arrivando un po' a rilento anche da noi!!!)

    Giò: grazie mille per le tue belle parole!!!

    Yrbag: ... e vada per la tenda fiore mania!!!

    Un bacio a tutte
    Claudia

    RispondiElimina
  13. Claudia, che belle...hai fatto un lavoro da certosini! Bellissime anche le etichette, grazie per il link. Ciao, un abbraccio. Simo

    RispondiElimina
  14. Ma che simpatica idea....
    belli anche i colori che hai scelto.
    Ciao.
    Tiziana

    RispondiElimina

Grazie a chi vorrà lasciare consigli, commenti, suggerimenti, complimenti, critiche o anche solo un saluto!!!

Related Posts with Thumbnails