Translate

martedì 30 luglio 2013

Il ritorno del feltro

La settimana scorso mi sono regalata due giorni immersa nel feltro. Già da un po' mi sarebbe piaciuto partecipare al corso "Trasparenze", che Maya del Centro Arte a Cabbiolo organizza ogni estate e quest'anno ci sono finalmente riuscita. E' stato bello lavorare durante queste ore, anche perché eravamo solo in quattro e quindi l'insegnante ha avuto tempo per tutte.

Vi mostro il risultato del mio lavoro, che si é trasformato in un gilet estivo, lavorato su seta e con lana merino, con la tecnica del nuno-feltro.

Il top visto davanti

visto dal lato

visto da dietro

Particolare

Il risultato mi soddisfa molto, anche se il lavoro é stato lungo e impegnativo, anche perché la lana non voleva saperne di attaccarsi alla seta. Ma alla fine ..... chi l'ha dura la vince .... e ho vinto io!!!

Ancora una buona estate a tutti!

Claudia


12 commenti:

  1. Molto bella la tua creazione....si vede che è stato un lavoro certosino che ti ha impiegato molto tempo e pazienza.... ma se non fosse così non saremmo soddisfatte delle nostre creazioni!
    Buona giornata!
    Rossy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, é proprio così, la soddisfazione ripaga il lavoro fatto!

      Un caro saluto.

      Elimina
  2. Ma com'è che qualsiasi cosa ti metta a fare ti riesce sempre benissimo????? è proprio vero che creativi si nasce.

    Un abbraccio

    Silvia

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao Milena, in passata ho dato dei corsi, ma ora non più. Comunque anche dalle tue parte ci sono persone che fanno dei corsi di feltro, sicuramente.
      Anche a Lostallo puoi farne di interessanti. Poi certo dipende se hai già fatto feltro oppure se vuoi imparare la tecnica di base.

      Buona giornata
      Ciao
      Claudia

      Elimina
  4. Fajna struktura, tak się ślicznie pofałdowało.

    RispondiElimina
  5. ciao Claudia,sei veramente molto brava e ti viene bene tutto!Mi piace molto il gilet,ma come sei riuscita a fare i bordi ondulati sul davanti?Mi insegni?Grazie!

    RispondiElimina

Grazie a chi vorrà lasciare consigli, commenti, suggerimenti, complimenti, critiche o anche solo un saluto!!!

Related Posts with Thumbnails