Negli scorsi giorni ho cucito ancora due borse: la prima l'ho realizzata con il modello che ho trovato nella rivista Cucito creativo facile. La stoffa era nel mio armadio da ... almeno 17 anni, credo. L'avevo comperata per foderare i cuscini di un vecchio divano che mi avevano regalato per il mio piccolo appartamento di allora. Però alla fine ho dato via il divano e mi é rimasta la stoffa. Dovrò pensare che cosa farci, perché ne ho ancora abbastanza. E' cucita con l'imbottitura piatta posta fra l'esterno e la fodera, così da dare un po' di sostegno al tutto. Il manico l'ho fatto con la stoffa, l'imbottitura e una corda di recupero piegata in tre, per dare lo spessore. Ho aggiunto questa coccarda, che però non mi convince troppo. Magari farò un fiore al suo posto. Vedremo! Aggiornamenti seguiranno!
Per la seconda ho usato ancora la stoffa dell'altra borsa, quella reversibile. Me ne era rimasto un pezzo e allora ho cucito questa. L'ho creata modificando il famoso cartamodello di Fra: praticamente il taglio é lo stesso ma ho tralasciato la tracolla. Ho poi fissato il manico attraverso degli anelli di legno (che avevo già), quelli per le tende, tanto per intenderci. All'interno ho messo un bottone a calamita e ho inserito una tasca doppia. Devo dire che é stata una bella impresa: tra taglia, cuci, disfa, controlla, taglio sbagliato, ricuci, ricontrolla, .... ma alla fine mi sembra abbastanza carina. Per una principiante non é male. Che ne dite, voi esperte???
caspiterina che belle borse! mi piace molto quella gialla... che dire complimenti e grazie per aver aggiunto il mio link, ricambio volentieri :O)
RispondiEliminaCiao Claudia, ti ho aggiunta ai miei preferiti perchè il tuo blog mi è piaciuto molto! Teniamo in contatto! Un caro saluto, Camilla
RispondiEliminaCara Camilla, ti ringrazio per la tua visita. Però non riesco a vedere il tuo blog. Vorrei conoscerti un pochino. Fammi sapere. Ciao
RispondiEliminaCiao Claudia, ho visto che avevo fatto "un danno" con il mio profilo. Ora credo di averlo sistemato. In ogni caso mi trovi a decostation.blogspot.com
RispondiEliminaA presto! Camilla
Non ti preoccupare, adesso funziona. Così tutti ti possono trovare!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Ciao Claudia, grazie per i complimenti, mi emozionano sempre!!!
RispondiEliminaComplimentissimi per il tuo blog, molto bello e ricco di "chicche", cosa dici se ti linko nei miei blog-amici?
Bellissime queste borse..anche io compro "cucito creativo", ci sono spunti fantastici!!
A presto, ciao
maria rosa
wowwwwww........la seconda è una meraaaaavigliaaaaaaaaaa.............mi sento proprio una merdaccia se vedessi quella che ho fatto io in questi giorni!!!!!mi sà che comincerò a comprare anche io questa rivista!!!!!!
RispondiEliminaGrazie Rosa, non credo di meritarmi tanto. La mia borsa non é perfetta, é carina e basta. Non sono una maga della macchina da cucire, ma se capisci come fare, poi é vero che non é neanche tanto difficile. Non ti disperare e non mollare, mi raccomando. Si deve sempre avere voglia di riuscire a fare meglio, non credi? Questi ti da gli stimoli per continuare. Comunque la rivista é molto bella. Corri in edicola e compera il nr. di luglio/agosto, ci sono tante belle cose!
RispondiEliminaUn abbraccio!
vado oggi stesso!!!!!!!!!!
RispondiEliminabeh per dirti mi è piaciuto talmente il tuo blog che.........vai nel mio e vedrai c'è una cosa per te!!!!!!!!
grazie per l'incoraggiamento!!!!
Grande idea! Copierà! Bella anche l'altra borsa con la sua coccarda. Brava.
RispondiEliminaComplimenti è davvero bella, posso chiederti dove compri la chiusura magnetica a bottone? Grazie
RispondiEliminaPer Niki: grazie per i tuoi complimenti. Queste chiusure magnetiche le dovresti trovare in qualsiasi merceria ben fornita.
RispondiEliminaNon dovresti avere problemi a procurartele.
Ciao
Claudia
sei superbravissima!! complimenti davvero!! non smettere
RispondiEliminaelena XD