Con il cartamodello scaricato e grazie alle foto e alle spiegazioni indicate da Fra, ho cucito nei giorni scorsi questa borsa double-face, che si può usare sia al diritto che al .... diritto! (Si, perché il rovescio non ce l'ha!!!). La stoffa sembra patchwork, ma di fatto non lo é, perché é già fatta così. E' un po' floscia, ma forse perché ho usato un cotone fine. Ma comunque é carina.
Ho una tentazione di fare acquisti di stoffe, anche se ho l'armadio abbastanza fornito, ma sono tutti scampoli e allora, o non ci sono i colori da abbinare, o non c'é la stoffa grande abbastanza. Però intanto resisto e non acquisto.... Voglio farne qualche cosa di tutte quelle stoffe che ho in giro da tempo!!!
Questa l'ho cucita invece con delle spiegazioni che ho trovato su una rivista di cucito. Mi é venuta carina, ma un po' molliccia anche lei. Non avevo più stoffa per fare il manico e allora ho usato un azzurro di una tonalità diversa.
Manca ancora il bottone, ma al momento niente mi ispira.
ciao sono Ilenia
RispondiEliminacomplimenti per il bellissimo blog...
un bacio
Cara Ilenia, ti ringrazio per i tuoi complimenti. Ciao da Claudia
RispondiEliminaHEY, che bella scoperta il tuo blog! ti ho appena trovata tramite il blog di luisa e ovviamente sono venuta subito a curiosare. Mi piacciono moltissimo tutte le tue creazioni ma i cappelli sono fantastici. Super complimenti. Ciao ciao
RispondiEliminaCiao Dori, ti ringrazio per i tuoi complimenti. Continua a leggermi. un caro saluto da Claudia
RispondiEliminaciao Claudia!
RispondiEliminaeh si vivo anche io in Ticino e più precisamente a Tesserete.
Mi farebbe molto piacere incontrarti. Ho un piccolo negozio di merceria proprio nel mio paesello e chissà che tu non riesca a venire a trovarmi.
Così facciamo due chiacchiere sulle nostre passioni.....
Naturalmente i miei complimenti per il tuo blog che trovo davvero delizioso!!!!
Un abbraccio e a prestissimo
Giò
Cara Giò, sono contenta di averti "scoperta"! Appena posso mi farò viva!
RispondiEliminaGrazie per i tuoi complimenti.
Un saluto e a presto!
Claudia
ciao.. bellissimo blog e...
RispondiEliminacomplimenti per i lavori..
sei una "manina d'oro"....
ciaoo
anna paola
Ciao Anna Paola, grazie per la tua visita e per i tuoi complimenti.
RispondiEliminaUn saluto
Claudia
Queste borse sono bellissime e mi piacciono entrambe le stoffe che hai usato, brava brava !!
RispondiEliminaUn abbraccio
Ciao Lou, certo che ricevere dei complimenti dalla maga delle borse mi lusinga. Grazie, grazie e grazie. Oggi pomeriggio penso di fare qualche cosa di nuovo. Seguimi sempre! Un caro saluto!
RispondiEliminaDavvero belle le tue borse, complimenti! Sono contenta di vedere che le mie spigazioni hanno funzionato.
RispondiEliminaCiao Fra, che piacere averti sul mio blog. Eh, si, io ti ho "trovata" perché cercavo info sulla tintura naturale delle lana, e poi eccomi qui a cucire borse di stoffa grazie alle tue spiegazioni e alla bravura sia tua che di Contry Lou: mi avete dato l'input. Comunque queste borse le faccio solo per me!
RispondiEliminaUn abbraccio!
P.S. Tu continua a dare spiegazioni, che qualcuno magari le coglie al volo!!!
Qui è tutto bellissimo e non sai che voglia di fare qualcosa che viene anche a me! Pensa mi sono presa la macchina per cucire, la stoffa ma non ho ancora toccato niente da 3 settimane! Manca il tempo uffi!
RispondiElimina