Translate

martedì 1 luglio 2008

Borse di stoffa


Con il cartamodello scaricato e grazie alle foto e alle spiegazioni indicate da Fra, ho cucito nei giorni scorsi questa borsa double-face, che si può usare sia al diritto che al .... diritto! (Si, perché il rovescio non ce l'ha!!!). La stoffa sembra patchwork, ma di fatto non lo é, perché é già fatta così. E' un po' floscia, ma forse perché ho usato un cotone fine. Ma comunque é carina.
Ho una tentazione di fare acquisti di stoffe, anche se ho l'armadio abbastanza fornito, ma sono tutti scampoli e allora, o non ci sono i colori da abbinare, o non c'é la stoffa grande abbastanza. Però intanto resisto e non acquisto.... Voglio farne qualche cosa di tutte quelle stoffe che ho in giro da tempo!!!


Questa l'ho cucita invece con delle spiegazioni che ho trovato su una rivista di cucito. Mi é venuta carina, ma un po' molliccia anche lei. Non avevo più stoffa per fare il manico e allora ho usato un azzurro di una tonalità diversa.
Manca ancora il bottone, ma al momento niente mi ispira.



Posted by Picasa

13 commenti:

  1. ciao sono Ilenia
    complimenti per il bellissimo blog...
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Cara Ilenia, ti ringrazio per i tuoi complimenti. Ciao da Claudia

    RispondiElimina
  3. HEY, che bella scoperta il tuo blog! ti ho appena trovata tramite il blog di luisa e ovviamente sono venuta subito a curiosare. Mi piacciono moltissimo tutte le tue creazioni ma i cappelli sono fantastici. Super complimenti. Ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Dori, ti ringrazio per i tuoi complimenti. Continua a leggermi. un caro saluto da Claudia

    RispondiElimina
  5. ciao Claudia!

    eh si vivo anche io in Ticino e più precisamente a Tesserete.
    Mi farebbe molto piacere incontrarti. Ho un piccolo negozio di merceria proprio nel mio paesello e chissà che tu non riesca a venire a trovarmi.
    Così facciamo due chiacchiere sulle nostre passioni.....

    Naturalmente i miei complimenti per il tuo blog che trovo davvero delizioso!!!!

    Un abbraccio e a prestissimo

    Giò

    RispondiElimina
  6. Cara Giò, sono contenta di averti "scoperta"! Appena posso mi farò viva!
    Grazie per i tuoi complimenti.
    Un saluto e a presto!
    Claudia

    RispondiElimina
  7. ciao.. bellissimo blog e...
    complimenti per i lavori..
    sei una "manina d'oro"....
    ciaoo
    anna paola

    RispondiElimina
  8. Ciao Anna Paola, grazie per la tua visita e per i tuoi complimenti.
    Un saluto
    Claudia

    RispondiElimina
  9. Queste borse sono bellissime e mi piacciono entrambe le stoffe che hai usato, brava brava !!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao Lou, certo che ricevere dei complimenti dalla maga delle borse mi lusinga. Grazie, grazie e grazie. Oggi pomeriggio penso di fare qualche cosa di nuovo. Seguimi sempre! Un caro saluto!

    RispondiElimina
  11. Davvero belle le tue borse, complimenti! Sono contenta di vedere che le mie spigazioni hanno funzionato.

    RispondiElimina
  12. Ciao Fra, che piacere averti sul mio blog. Eh, si, io ti ho "trovata" perché cercavo info sulla tintura naturale delle lana, e poi eccomi qui a cucire borse di stoffa grazie alle tue spiegazioni e alla bravura sia tua che di Contry Lou: mi avete dato l'input. Comunque queste borse le faccio solo per me!
    Un abbraccio!
    P.S. Tu continua a dare spiegazioni, che qualcuno magari le coglie al volo!!!

    RispondiElimina
  13. Qui è tutto bellissimo e non sai che voglia di fare qualcosa che viene anche a me! Pensa mi sono presa la macchina per cucire, la stoffa ma non ho ancora toccato niente da 3 settimane! Manca il tempo uffi!

    RispondiElimina

Grazie a chi vorrà lasciare consigli, commenti, suggerimenti, complimenti, critiche o anche solo un saluto!!!

Related Posts with Thumbnails