Translate

mercoledì 1 ottobre 2008

Come si fa il feltro...

A tutti coloro che sono interessati ad una breve spiegazione su come fare il feltro, consiglio di visitare il sito di Eva Basile, abile feltraia, che spiega bene con parole e fotografie la base del lavoro. C'é anche una lista dei suoi corsi, gli indirizzi dei fornitori in Italia oppure on-line e tante altre informazioni utili.

Fatemi sapere che cosa ne pensate.

Ciao a tutti!
.

9 commenti:

  1. Ciao! Ho dato uno sguardo veloce, ma sembra molto interessante il sito di Eva Basile e soprattutto moooolto professionale. Studierò meglio nei prossimi giorni! Un caro saluto, Camilla

    RispondiElimina
  2. Quando si dice essere orbi come talpe!! Prendo nota dei libri (solo in italiano però - al massimo mastico un pò di inglese e francese) e guarderò presto il sito sopra e anche gli altri che consigli... grazie!!
    saluti
    Tilly

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia, ho bisogno del tuo aiuto! Io e le mie amiche del mercoledi volevamo provare a fare delle palline di feltro, sai quelle piccoline una sorta di perline per le collane a da attaccare alle cerniere lampo per borse e borsete, ci aiuti?

    RispondiElimina
  4. Ti scopro attraverso il blog di Fra, e che bello questo posto, mi è piaciuto subito, e poi quanto m'incuriosisce il feltro, per me resta un vero mistero, sono ancora convinta che il feltro sia il risultato degli errori di lavaggio dei capi di lana della mia famiglia!!!!! ::)))))))
    Insomma sono un vero pasticcio, ma dopo che ho scoperto le splendide creazioni che riesci a fare con il feltro, ho speranza di far venire fuori qualcosa di bello dai miei errori di bucato, non trovi?????
    Ti linkerò tra i miei blog preferiti, di sicuro
    Un affettuoso abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  5. Fra: certo che vi aiuto. Ma che cosa volete, una spiegazione a parole o una specie di tutorial???
    Prima versione te la posso mandare per mail subito. Per la seconda devi darmi qualche giorno di tempo per organizzare il tutto.
    Fatemi sapere!

    Mistral: grazie per i tuoi complimenti! Il feltro che faccio io non é proprio la stessa cosa che fai tu con la lavatrice!!! Nel senso che, quello che succede alla lana é lo stesso meccanismo, ma il lavoro é moooltooo diverso.
    Infatti io parto dalla lana cardata (prima di essere filata) e non da un capo lavorato a maglia e poi infeltrito con la lavatrice, il più delle volte senza volerlo!!!

    Un abbraccio feltroso a tutte!!!
    Claudia

    RispondiElimina
  6. Direi che una spiegazione a parole potrebbe bastare ma se poi fai un tutorial con foto saresti mitica! Io ho visto una volta in tv una specie di laborotario dove i bambini facevano delle palline, ma non mi ricorda granchè però diciamo che se lo fanno i bambini potremmo farlo anche noi. la mia mail è
    francesca.giorgetti@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. ciao sono giusy e abito a Bagheria. Vorrei partecipare ad un corso di feltro, ma qui non se ne trovano. Ho provato a fare qualcosa da me, leggendo qua e la, ma forse sbaglio perchè non mi viene compatto e neanche resistente, infatti si formano dei buchi. Potete aiutarmi a capire i miei errori?

    RispondiElimina
  8. Ciao Giusy,

    sono andata su Google Earth per vedere dove abiti e ho visto che é ... Sicilia. Non conosco nessuno che faccia feltro da quelle parti. Eventualmente puoi chiedere alla mia amica Giulia se le conosce qualcuno. Vai sul suo blog: www.gifeltro.blogspot.com. Magari lei ti può aiutare.
    Ciao
    Claudia
    Ev. fammi ancora sapere se non trovi che facciamo un appello a tutte le feltraie.

    RispondiElimina

Grazie a chi vorrà lasciare consigli, commenti, suggerimenti, complimenti, critiche o anche solo un saluto!!!

Related Posts with Thumbnails